Dal 3 al 9 giugno 2024, presso la “Ljubicic Tennis Academy” di Veli Losinj in Croazia, si è svolto il prestigioso Torneo Master Tour 1000, valido come Campionato Europeo Over 60.

Tra i partecipanti, il nostro Socio tennista Francesco Piovani ha ottenuto risultati ottimi, dimostrando ancora una volta la sua determinazione in campo.

Torneo Singolare

Francesco ha iniziato il torneo in grande stile, affrontando e sconfiggendo un avversario polacco con un netto 6-1, 6-3.

Successivamente, ha battuto un nazionale rumeno con il punteggio di 6-1, 7-5, assicurandosi un posto in semifinale. Qui, ha incontrato il forte tennista francese Eric Rouaix.

Nonostante un inizio promettente che lo ha visto in vantaggio per 4-1, Francesco ha dovuto arrendersi con il punteggio finale di 6-4, 6-2 incontrando alcune difficoltà, compresa una lunga attesa prima dell’inizio dell’incontro.

Prestazione, che gli ha comunque permesso di conquistare una meritata medaglia di bronzo.

Torneo Doppio

In coppia con il rumeno Viorel Dinicu, Francesco Piovani ha brillato anche nel torneo di doppio. Il duo ha superato due avversari rumeni, tra cui un ex giocatore ATP, in un combattuto match terminato 6-4, 4-6, 10-7. Proseguendo il loro cammino, hanno battuto due israeliani con un convincente 6-1, 6-4, guadagnandosi l’accesso alla finale.

In finale, nonostante una prestazione di alto livello, Piovani e Dinicu hanno dovuto cedere ai loro avversari con il punteggio di 6-1, 7-6. Il secondo set particolarmente combattuto ha evidenziato la loro capacità di competere ad alti livelli fino all’ultimo punto.

I successi di Francesco Piovani al Campionato Europeo Over 60 sono il risultato di anni di impegno e passione per il tennis. La sua determinazione in campo, la capacità di competere contro alcuni dei migliori tennisti della categoria Over 60 in Europa e la capacità di gestire le sfide più impegnative, sono motivo di grande orgoglio per il nostro Tennis Club Parma.

La medaglia di bronzo in singolare e il secondo posto in doppio rappresentano traguardi eccezionali che consolidano la sua posizione tra i migliori tennisti Over 60 a livello mondiale.

Questi risultati gli hanno permesso di salire nel ranking mondiale Over 60, al n. 29 nel singolo e al n. 35 in doppio.

Rivolgiamo i nostri più sentiti complimenti a Francesco Piovani e come Tc Parma siamo orgogliosi di averlo come Socio e rappresentante del nostro Circolo.

Bravo Francesco!

      

Condividi questo articolo: