/ by /   Eventi / 0 comments

TC PARMA UNICA “SUPER SCHOOL” RICONOSCIUTA DALLA FIT IN EMILIA ROMAGNA

Ambito riconoscimento FIT al nostro Circolo, come unica SUPER SCHOOL dell’Emilia Romagna.
Oggi imparare a scegliere bene la scuola tennis per i propri figli è molto più facile. Le tipologie di scuole previste sono cinque e determinate in base a parametri di qualità che tengono presenti tre fattori:

1. le qualifiche degli insegnanti di tennis e le competenze degli stessi;
  2. avere un Preparatore Fisico laureato in “Scienze Motorie” con una preparazione specifica al tennis;
  3. gli impianti sportivi messi loro a disposizione dai circoli tennis.

Il riconoscimento da parte della FIT tutela gli allievi ed agevola i circoli attraverso benefit fiscali ed assicurativi. Infatti, per avere determinati benefit, tutte Associazioni Sportive Dilettantistiche, devono avere la scuola tennis riconosciuta dalla Federazione e tesserare tutti i loro allievi. In tal senso un ulteriore passo avanti è stato compiuto con la tessera FIT trimestrale per il periodo Ottobre – Novembre – Dicembre che tutela famiglie, circoli ed insegnanti.

SUPER SCHOOL

Possiede gli stessi parametri tecnici ed organizzativi della Top School, ma non l’obbligatorietà dei campi coperti poiché vincolata dalla temperatura invernale media che non deve essere inferiore ai 10 gradi.

In queste scuole possono essere insegnate le seguenti fasi del percorso formativo:

minitennis – avviamento – perfezionamento – specializzazione

Ecco nel dettaglio le cinque tipologie che consentono a tutti i circoli di avere una Scuola Tennis riconosciuta dalla FIT:

Top School

Super School